saf new

Corso di specializzazione IAS/IFRS:focus sulle regole contabili e fiscali per la gestione degli strumenti finanziari (IAS 32 e IFRS 9)

Il corso è finalizzato ad approfondire specifiche problematiche legate alla contabilizzazione degli strumenti finanziari nel bilancio IAS/IFRS compliant e ai connessi profili fiscali. Particolare attenzione sarà riservata all’analisi delle regole introdotte dall’IFRS 9 e dal decreto di endorsment fiscale, con evidenziazione delle principali criticità operative. Inoltre, uno specifico approfondimento sarà dedicato alla contabilizzazione e alla fiscalità degli strumenti finanziari derivati.

Inizio evento 24-Nov-2020 9:00
Termine evento 15-Dic-2020
Posti disponibili 96
Costo per persona La quota di iscrizione al corso è di € 200,00 “Esente Iva”
Categorie Corso SAF
Corso di specializzazione Laboratorio sull’abuso del diritto

La disciplina dell’abuso del diritto introdotta nell’art. 10-bis della legge n. 212 del 2000 ha segnato l’avvio di un rilevante mutamento di approccio, da parte del legislatore, alle relative e delicate problematiche che si pongono in sede di progettazione delle operazioni societarie e di controllo delle stesse da parte dell’Amministrazione finanziaria. Restano, però, numerose le incertezze esistenti in merito ai presupposti e alle condizioni di applicazione di tale disciplina. L’Agenzia delle Entrate non ha emanato una circolare organica di commento ma sono state emanate numerose risposte ad interpelli, principi di diritto e risoluzioni che hanno risolto alcuni dubbi e provocato l’insorgere di altri, dando luogo ad una situazione di grave e persistente incertezza. Il corso si propone di analizzare i principali casi che i professionisti e i responsabili fiscali di aziende si trovano ad affrontare nella operatività quotidiana, dedicando a ciascuna fattispecie uno specifico spazio al fine di individuarne l'elusività o meno e di individuare i comportamenti più idonei da adottare.

Inizio evento 18-Nov-2020 9:00
Termine evento 16-Dic-2020
Posti disponibili 97
Costo per persona La quota di iscrizione al corso è di € 250,00 “Esente Iva”
Categorie Corso SAF
Corso di formazione per gestori della crisi

Il corso si rivolge sia a professionisti che già svolgono, o che intendono svolgere una volta terminato il corso, l’attività di Gestore delle crisi da Sovraindebitamento presso gli Organismi di Composizione della Crisi iscritti nel Registro del Ministero della Giustizia, sia a professionisti che, in qualità di “Advisor”, assistono clienti potenzialmente interessati a procedure da sovraindebitamento. Gli argomenti sono svolti da professionisti Gestori della Crisi in grado di coniugare gli aspetti giuridici e teorici con quelli operativi e pratici, mediante lo studio e l’analisi delle procedure alle quali hanno preso parte.

L'iscrizione al corso è gratuita.

Inizio evento 03-Nov-2020 9:00
Termine evento 03-Dic-2020 13:00
Posti disponibili 0
Costo per persona Evento gratuito
Categorie Corso SAF

Iscrizioni concluse

Rassegna stampa