Per l’anno accademico 2023, la Scuola A. Sanchini ha organizzato la diciannovesima edizione del corso di formazione per la preparazione dell’esame di Stato per conseguire il titolo di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile.

Il corso ha una durata di 240 ore e si articola in otto moduli attraverso i quali i partecipanti possono approfondire con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche i principali temi dell’attività professionale ed oggetto delle prove dell’esame di Stato.

Le lezioni inizieranno il 9.01.2023 e termineranno il 9.10.2023  e si svolgeranno secondo un calendario che prevede 2 appuntamenti settimanali, il lunedì ed il giovedì, della durata di 4 ore, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Le lezioni e le esercitazioni pratiche si terranno on-line sulla piattaforma Teleskill. Qualora l’iscritto non avesse la possibilità di partecipare a una o più lezioni, potrà  recuperare le giornate eventualmente perse, che verranno rese disponibili su un’apposita piattaforma che consente la fruizione dei video in modalità “on demand”.

Con una esperienza ultra venticinquennale, la Scuola ha strutturato i moduli del corso secondo un calendario in base al quale nelle prime lezioni sono affrontati temi propedeutici per le lezioni successive, senza accavallamenti o ripetizioni e i singoli temi vengono affrontati, di volta in volta, dal punto di vista della disciplina civilistica, contabile, fiscale e della revisione contabile.

Il corso è stato concepito per essere un valido supporto per la preparazione all’esame di Stato, ma il taglio pratico delle lezioni rende la partecipazione, anche a singole lezioni, un valido strumento per i professionisti iscritti all’Albo per rivedere temi di interesse professionale, e conseguire un credito formativo per ogni ora di frequenza al corso.

Ci sono almeno sette buone ragioni per frequentare il corso della scuola Aldo Sanchini:

1. Il corso fornisce una preparazione teorica e pratica della maggior parte delle materie oggetto di esame di Stato grazie alle esercitazioni svolte durante le lezioni, tracciando così un percorso guidato per prepararsi sulla maggior parte delle materie previste dall’ordinamento professionale;
2. Il corso consente di approfondire le materie di esame non trattate nello studio in cui si svolge il tirocinio, dando quindi la possibilità agli iscritti di avere una formazione completa;
3. Il corso on line consente la frequenza senza dover rinunciare al tirocinio presso lo studio e dà la possibilità di recuperare le lezioni perse on demand;
4. Il corpo docente è formato oltre che da professori universitari, da professionisti dottori commercialisti, avvocati, notai, funzionari dell’Agenzia delle Entrate e da magistrati che danno quindi una rappresentazione a tutto tondo delle materie trattate;
5. Ogni argomento viene trattato dal punto di vista civilistico, contabile, fiscale e della revisione;
6. Alla fine del corso è prevista una giornata in cui viene svolta la simulazione di una prova dell’esame di stato, mediante lo svolgimento in aula, da parte di un docente, di un tema scelto tra quelli oggetto dell’esame di stato negli anni precedenti;
7. Con la lunga esperienza ultra venticinquennale in collaborazione con l’università La Sapienza, l’ODCEC di Roma attraverso la Fondazione Telos ha creato una Scuola che è l’anello di congiunzione tra il mondo accademico e il mondo della libera professione.

Il corso non è sostitutivo del tirocinio.

Per tutti coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 30 novembre 2022 sarà possibile acquistare il corso ad una quota agevolata pari a 650,00 euro Iva esente anziché 700,00 euro Iva esente.

Consulta il programma formativo 2023 e iscriviti al corso

Ti invitiamo a visitare e a seguire la pagina FACEBOOK e la pagina INSTAGRAM